1.Ordini – Le presenti Condizioni Generali di  Mountain Lab Milano SRLS (di seguito “Mountain Lab”), disciplinano gli ordini emessi dal Consumatori tramite e-commerce del sito www.texun.it (di seguito il “Sito”) ed accettati da Mountain Lab, tramite conferma d’ordine o per fatti concludenti, inerenti al servizio di ricondizionamento idrorepellenza di capi consegnati dal Cliente in conto lavorazione, erogato da Mountain Lab sotto il marchio “Texun” (di seguito “Ordine/i”). Ricevendo la conferma d’Ordine il Consumatore accetta le presenti condizioni generali.

Per usufruire del servizio di ricondizionamento è necessario registrarsi sul Sito creando un account e approvando le Condizioni Generali cliccando sulla apposita icona. La mancata accettazione delle Condizioni Generali ha come conseguenza l’impossibilità di registrarsi come utente. La registrazione sul Sito è gratuita. Il Consumatore dichiara che i dati forniti all’atto della registrazione al Sito sono corretti, completi e veritieri. All’atto della registrazione, il Consumatore utente dovrà anche digitare una password a sua scelta. La registrazione verrà confermata a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dall’utente all’atto della registrazione. Qualora il Consumatore utente venisse a conoscenza di indebiti utilizzi della password da parte di qualsivoglia terzo dovrà avvisare subito MOUNTAINLAB Srl mediante l’invio di una comunicazione e-mail al seguente indirizzo info@mountainlabmilano.it e, in ogni caso, potrà modificare la stessa in qualsiasi momento cliccando sul link Recupera Password. Gli verrà inviata una mail per impostare la nuova password.

Si ricorda che i dati inseriti all’atto dell’ordine e della registrazione verranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa vigente in materia di privacy.

MOUNTAINLAB Srl si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione al Sito nonché il diritto di non accettare ordini da chiunque provenienti, qualora gli stessi risultino anomali in relazione alla quantità dei servizi acquistati o da soggetti con i quali è in corso un contenzioso.

2.Prezzi – Mountain Lab comunica al Consumatore i prezzi del servizio anche tramite pubblicazione sul Sito. In particolare, i prezzi aggiornati di erogazione del servizio sono riportati nella seguente pagina del Sito: https://test.texun.it/acquista/

Il pagamento viene effettuato dal Consumatore all’atto della trasmissione della proposta d’Ordine, utilizzando i mezzi di pagamento elettronico accettati dal Sito.

3.Lingue del contratto/ordine – Le proposte d’Ordine potranno essere trasmesse e concluse – previa registrazione sul Sito – tramite le lingue italiano e inglese

4.Riserva di applicabilità del servizio e conferma d’ordine – Chiedendo l’erogazione del servizio, il Consumatore sottopone legalmente una semplice proposta d’Ordine che diverrà vincolante per entrambe le Parti solo a seguito di eventuale accettazione da parte di Mountain Lab, tramite emissione di conferma d’Ordine inviata via mail; in particolare, resta inteso che Mountain Lab ha la facoltà di valutare l’applicabilità del servizio di ricondizionamento in ragione del tipo di capo ricevuto dal Consumatore e del relativo stato di usura, riservandosi all’occorrenza di rifiutare (entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei capi) la relativa proposta d’Ordine e senza che da ciò possa sorgere il diritto del Consumatore ad aver corrisposto indennità o risarcimenti di qualsivoglia natura, salva la restituzione al Consumatore di quanto pagato in sede di trasmissione della proposta d’Ordine (per quanto concerne le spese di spedizione, fare riferimento a quanto meglio specificato nel articolo successivo).

All’atto dell’emissione della conferma d’Ordine, il Consumatore riceverà una mail sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in sede di registrazione, riportante tutti gli elementi essenziali dell’Ordine e il riferimento alle presenti Condizioni Generali.

  1. Spedizione dei capi a Mountain Lab e Riconsegna dei capi al Cliente

Il Consumatore può scegliere due modalità di consegna dei capi a Mountain Lab:

Consegna GEL PROXIMITY. Qualora l’ordine per il servizio di ricondizionamento richiesto dal Consumatore sia inerente ad un solo capo, il Consumatore potrà optare per la consegna operata da GEL PROXIMITY ed a carico e spese di Mountain Lab (sia per la consegna, sia per la restituzione). In particolare, ricorrendo l’applicazione di questo tipo di consegna, il Consumatore dovrà selezionare (i) il Punto di Consegna (tra quelli offerti da GEL PROXIMITY) dove consegnare il capo che verrà ritirato dal corriere e spedito a Mountain Lab e (ii) il Punto di Ritiro (tra quelli offerti da GEL PROXIMITY) dove Mountain Lab restituirà il capo una volta trattato. La Consegna GEL PROXIMITY non sarà opzionabile nel caso in cui il Consumatore voglia consegnare il capo e/o averlo restituito presso uno stato diverso dall’Italia.

Consegna STANDARD. Qualora l’ordine per il servizio di ricondizionamento richiesto dal Consumatore sia inerente a 2 o più capi, il Consumatore non potrà usufruire della Consegna GEL PROXIMITY ma dovrà obbligatoriamente selezionare la Consegna STANDARD, in base alla quale i capi saranno spediti a Mountain Lab affidandoli ad uno spedizioniere a scelta del Consumatore. In tal caso, le spese di consegna sono a carico del Consumatore stesso e qualora il capo non potesse essere sottoposto al trattamento (in ragione di quanto previsto nel precedente art. 4), le suddette spese di consegna non saranno rimborsabili da parte di Mountain Lab. Le spese di riconsegna del capo da Mountain Lab al Consumatore sono, invece, comprese nel costo del servizio ed a carico di Mountain lab. Resta inteso che il Consumatore potrà sempre decidere di effettuare più ordini di acquisto del servizio di ricondizionamento includendo in ciascuno di essi un solo capo, di modo da poter fruire della Consegna GEL PROXIMITY.

Una volta ricevuto il capo, qualora Mountain Lab ritenga che il capo stesso sia assoggettabile a ricondizionamento ed emetta la conferma d’ordine (così come previsto dall’art. 4), Mountain Lab riconsegnerà al Consumatore i capi ricondizionati entro un termine indicativo di 15 giorni LAVORATIVI dalla data di ricezione dei capi spediti dal Consumatore (salvo quanto disposto dal secondo paragrafo dell’art. successivo). Il corriere impiega dalle 24 alle 72 ore per la consegna (sabato e domenica esclusi). Mountain Lab non sarà ritenuto responsabile di eventuali ritardi di consegna.

Il servizio di ricondizionamento offerto da Mountain Lab è accessibile anche ai Consumatori non residenti/domiciliati in Italia, tuttavia resta espressamente inteso che i capi ricondizionati potranno essere consegnati e restituiti a spese di Mountain Lab unicamente in Italia, quindi il Consumatore non residente/domiciliato in Italia che voglia comunque usufruire del servizio, potrà alternativamente (i) chiedere la consegna e restituzione gratuita del capo tramite Consegna GEL PROXIMITY (ove applicabile) presso un punto di riconsegna in Italia da lui indicato, oppure (ii) provvedere alla consegna e restituzione in uno stato estero tramite Consegna STANDARD a sue spese e rischio, identificando uno spedizioniere a sua scelta.

6.Diritto di recesso – Il Consumatore ha diritto di recesso dall’Ordine entro 14 giorni dal ricevimento della conferma d’Ordine esercitabile tramite log-in nell’area riservata del sito, sezione “i miei ordini” oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@texun.it; il Consumatore riceverà conferma del recesso via mail. A seguito dell’esercizio del diritto recesso, al Consumatore verrà restituito quanto pagato all’atto di trasmissione della proposta d’Ordine, deducendo i costi di spedizione e di riconsegna dei capi che in tal caso saranno a carico dello stesso Consumatore.

Salvo quanto sopra, all’atto della trasmissione della proposta d’Ordine il Consumatore potrà chiedere di procedere con l’erogazione del servizio di ricondizionamento prima che siano trascorsi i suddetti 14 giorni; qualora il Consumatore avanzasse questa richiesta e successivamente esercitasse il diritto di recesso, egli sarà tenuto a corrispondere a Mountain Lab un importo proporzionale al servizio eventualmente eseguito da Mountain Lab fino al momento della comunicazione del recesso; viceversa, qualora il Consumatore non avanzasse la suddetta richiesta, sarà facoltà di Mountain Lab sospendere l’esecuzione del servizio finché non siano trascorsi i 14 giorni durante i quali il Consumatore può recedere dall’Ordine.

7.Proprietà intellettuale – Il Consumatore prende atto ed accetta che il marchio Texun, il Sito e la tecnica produttiva per il ricondizionamento idrorepellenza costituiscono titoli di proprietà intellettuale ed industriale registrati di pertinenza esclusiva di Ratti S.p.A. (p. iva 00808220131) disposti in licenza d’uso in favore di Mountain Lab in ragione di specifico accordo separato. Resta altresì inteso che il know-how tecnico utilizzato per il servizio di ricondizionamento idrorepellenza capi è frutto di attività di ricerca e sviluppo della stessa Ratti S.p.A. tutelabile altresì ai sensi degli artt. 98 e 99 del d.lgs. 30/2005. In qualsiasi caso al Consumatore è fatto divieto di riprodurre, depositare, modificare, contraffare il marchio Texun o compiere ogni altra azione lesiva della proprietà intellettuale di Ratti S.p.A..

8.Garanzia – Il Consumatore che intenda segnalare difetti di lavorazione ascrivibili a responsabilità di Mountain Lab, dovrà dimostrare che il capo sia stato correttamente mantenuto e segnalare detti difetti entro 60 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. La segnalazione dei difetti dovrà essere effettuata all’indirizzo info@texun.it. Mountain Lab accerterà la sussistenza dei difetti segnalati dal Consumatore e qualora tale accertamento abbia esito positivo, Mountain Lab eseguirà – a proprie spese – un nuovo ricondizionamento dei capi, alternativamente riconoscerà al Consumatore uno sconto sul prezzo del servizio o su richiesta del Consumatore, la risoluzione dell’Ordine. La suddetta garanzia si prescrive nel termine di 2 anni dalla riconsegna dei capi ricondizionati.

9.Subappalto – È ammessa in favore di Mountain Lab la possibilità di subappaltare l’esecuzione dell’Ordine – in tutto od in parte – a società terze senza la necessità di informare il Consumatore o ricevere sua approvazione. Mountain Lab rimane comunque direttamente responsabile dell’esecuzione del servizio nei confronti del Consumatore.

10.Contatti – Tutte le domande nonché eventuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, eventuali richieste di correzione, comunicazioni di recesso o richieste di rimborso, potranno essere inoltrate tramite log-in nell’area riservata del sito, sezione “i miei ordini” oppure tramite i seguenti contatti: MOUNTAINLAB Srl Sede legale-Partita IVA- Cod. fiscale e nr. Reg. Imprese- nr. REA MI-2059290. Contattabile al n. 333 3205747, e-mail info@texun.it.

11.Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente – Le presenti condizioni generali, così come ogni Ordine intercorrente tra le parti sono regolati in ogni loro aspetto dal diritto italiano, con espressa applicazione delle previsioni di cui alla parte III, titolo III, capo I del d.lgs. 206/2005 (Codice Consumo) e s.m.i., fatte salve eventuali maggiori tutele previste in favore del Consumatore dal diritto applicabile nel luogo di sua residenza o domicilio.

Premesso che è sempre possibile trovare una soluzione transattiva alle controversie insorte, attraverso i punti di contatto indicati al punto 1, si informa il Consumatore che, in caso di vertenza, è possibile presentare un reclamo ai sensi dell’art.14 del Regolamento UE n.524/2013 attraverso la piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che sono intenzionati a risolvere le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi on line in ambito extragiudiziale. L’indirizzo di Mountain lab Srl per tale eventualità è il seguente Via Tolstoi 16, 20146 Milano.

Eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali e/o dagli Ordini saranno di competenza del tribunale del luogo ove il Consumatore risiede o è domiciliato

Il consumatore accetta le “CONDIZIONI GENERALI MOUNTAIN LAB PER ORDINI EMESSI DAI CONSUMATORI TRAMITE E-COMMERCE DEL SITO TEXUN.IT”

Il consumatore approva espressamente le seguenti previsioni del “CONDIZIONI GENERALI MOUNTAIN LAB PER ORDINI EMESSI DAI CONSUMATORI TRAMITE E-COMMERCE DEL SITO TEXUN.IT”: art. 4 Riserva di applicabilità de servizio e conferma d’ordine; art. 5 riconsegna dei capi; art. 6 diritto di recesso; art. 9 subappalto.

Menu